E' bello e fa star bene sapere che qualquno ti sta pensando e sta desiderando il meglio per te....non importa chi sia...e dove sia...ti sta solo donando un pò di sè ed è il dono più grande che un uomo possa ricevere!

6 aprile 2013

DOLCI RIMEMBRANZE

 





Questa notte non riesco a prender sonno , mi  siedo  sulla poltrona a dondolo sotto il mio
portichetto davanti a casa , e osservo il cielo immensamente stellato... e' una notte serena di quelle in cui si riesce anche  scorgene bene la via  lattea.
La via lattea.... mi diceva la mia nonna che era un sentiero dove gli angeli potevano percorrere il loro cammino e raggiungere i bimbi buoni quando dormono e star loro vicini per  accarezzarli e proteggerli..
Visioni, favole e fantasie si inseguono guardando il cielo stellato , tutto quel luccichio ti cattura la vista e accentua la tua immaginazione che ti sfiora donandoti quell'illusione giovanile...
Che bello sarebbe poter tornare ,anche per poco indietro , sentire  le belle parole che la nonna ti sussurrava per farti prender sonno  e per darti per ultimo , il bacetto della buona notte.
La memoria involontaria agisce enfatizzando i ricordi, le immagini vissute riproducendole  nitide fino a farti emozionare e ritornare  nell'atmosfera di una bambina...
Una sensazione quasi antica  , irrazionale , ma viva nel presente fino a farti quasi dolore..
quella dell'ingenuita' infantile che riaffiora inconsapevolmente....